Emorroide esterna

buongiorno cari Medici, in questi giorni mi è sorto un problema un po fastidioso dalle ricerche che ho fatto su internet credo che sia un emorroide esternA infatti è una piccola pallina morbida attorno all'ano fatto sta che questa emorroide mi da fastidio mi brucia peròò nn sanguina e avvolte quando cammino mi fa un pochino male vi chiedo di aggiornarmi su come curarla e di rispondere con tanta pazienza alle mie domande prima di tutto io non ne ho mai sofferto di emorroide circa una settimana fa ho ricevuto un forte calcio da un mia amica che aveva gli stivali per fortuna non a punta che però mi ha fatto male perchè erano duri e il calcio molto forte ora mi chiedo è stato questo calcio a provocare questa emorroide ? mi chiedo questo trauma se ha fatto nascere questa emorride perchè sto impazzendo proprio perchè dico nn ho mai sofferto , poi mi chiedo se sta pallina sparirà? e quanto tempo ci vuole ?? e se ci sia la possibilità che rinasca?? e un altra cosa che mi chiedo entro quanto tempo occore per formarsi un emorroide??? come curarla?? vi prego rispondete accuratamente alle mie domande grazie della gentilezza :) a presto !!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A tutte le sue domande puo' trovare risposta leggendo questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/139-la-malattia-emorroidaria-come-affrontare-e-risolvere-il-problema.html
Voglio pero' farle notare che la sintomatologia qui presentata non e' necessariamente riferibile ad una emorroide esterna come lei ha scritto. E' chiaro che per me, senza la possibilita' di verificarlo, e' difficile poterle dare certezze sulla diagnosi, ma da quel poco che posso interpretare leggendo le sue parole sarei piu' portato a pensare che possa trattarsi di un trombo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
dr. stefano ma che cosa è la trombo ?? mi spieghi per piacere ... cmq avverto anche prurito cmq peròò volevo essere certo a questa domanda che le rifaccio di nuovo un calcio può provocare un emorroide perchè io non riesco a toglieri che il calcio ke ho ricevuto sia stato lui a provocare tutto questo mi scusi per l'insistenza le prego di rispondere grazie .
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un trombo, o trombosi emorroidaria. E' una piccola pallina esterna "farcita" di sangue, che ovviamente sotto tensione si gonfia e causa dolore. Ad ogni modo la patologia emorroidaria riconosce molti fattori causali (e senz'altro li avra' letti nell'articolo che le ho citato) ma di sicuro non i traumatismi (cioe' non il calcio...).
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore , se avrò il coraggio farò una visita dal dottore cmq le farò sapere al piu presto..!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Deve trovarlo questo coraggio; in alternativa per fare diagnosi ci vorrebbe la sfera di cristallo!
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
salve dottore cmq sono andato dal medico di base ma non mi ha saputo dire niente mi ha prenotato una visita che non so nemmeno dove si trova e mi scoccio di andarci (forse ci andrò a gennaio perchè sn impossibilitato di andarci ora se peggiorerà la cosa prenderò provvedimenti per andarci ) ha detto sebra una fistola ma cmq non può segnarmi qualcosa per far sgonfiare la pallina ??? perchè da cm vedo mi da solamente prurito non mi fa male più quando cammino lui voleva darmi l'antibiotico lei che mi consiglia??
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mah, guardi, al di la' del fatto che prescrizioni via internet non se ne possono fare, io sono ancora piuttosto perplesso sulla diagnosi, che in questo caso non mi pare affatto chiara: se prima non si fa visitare non si puo' nemmeno affrontare un discorso sui farmaci da utilizzare: non posso farlo io a distanza, ma non puo' farlo nemmeno il suo Medico: prima ci vuole appunto una diagnosi!
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie ancora della sua disponibilità dottore e comprendo che senza una visita da vicino lei non può dirmi niente le faccio un ultima domanda ma il calcio che ho ricevuto potrebbe aver causato qualcosa ?? lei cosa ipotizza?? ah visto che il medico di base mi ha acennato la fistola potrebbe averla provocato il calcio ?? le prego risponda io sn un tipo un che mi piace averere risposte a miei perchè :-) sopratutto se si tratta della salute
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le ho gia' risposto l'altro ieri, ricorda? Puo' rileggerlo: "...la patologia emorroidaria riconosce molti fattori causali (e senz'altro li avra' letti nell'articolo che le ho citato) ma di sicuro non i traumatismi (cioe' non il calcio...)".
Cordiali saluti