Diciamocelo: ho vergogna! e quindi non farò mai una visita proctologica

Gentili dottori,
Sarò super sintetica per rispetto al vostro tempo prezioso. Soffro (presumo) di emorroidi. Il sintomo è un prurito insopportabile all'ano. Non ho sanguinamenti o altri problemi. Il mio medico di base mi ha prescritto deflon e pomate che non hanno sortito alcun effetto. Correttamente il mio medico di base mi ha prescritto anche una visita specialistica che non ho fatto e che non farò mai per vergogna. C'è qualche farmaco che potete indicarmi, così, senza visita? Oppure qualche consiglio (che dubito esista)considerato che so perfettamente che non affronterò mai una simile visita? vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
gentile signora,
in seguito ad un precedente consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/geriatria/30691-stitichezza-ostinata.html
"già ci conosciamo"
Come inevitabilmente facciamo prima di rispondere agli utenti 'controlliamo' la storia clinica
https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/30024-dimagrire-e-assenza-forza-volonta.html
Lei dichiara: "ho vergogna! e quindi non farò mai una visita".....ma LEI la sua 'vergogna' l'ha già superata sottoponendosi alla visita ginecologica !!!(chi le ha fatto i tamponi vaginali ??)
https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/30208-soffro-anche-di-emorroidi.html
Sempre nello stesso consulto chiede se la si può aiutare indicandole un medico - che bello se fosse donna! - che visita in prossimità di venezia.....
Cara Signora, si faccia consigliare dalla sua ginecologa o dal suo medico curante e certamente 'troverete' un colonproctologo - chirurgo DONNA. Qualsiasi trattamento (tantomeno la prescrizione di farmaci) non può prescindere da una valutazione clinica (VISITA)...
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, lei ha ragione. in realtà l'ultimo tampone l'ho eseguito tre anni fa e, a parte i tamponi eseguiti da un'infermiera, l'ultima visita ginecologica l'ho effettuata circa 20 anni fa. Quindi, la mia richiesta di un ginecologo donna che operasse in prossimità di venezia era mutuata dalla speranza che qualcuno di voi, che, per definizione siete disponibili e gentili (visto che dedicate tempo ad un servizio gratuito)evidenziasse la disponibilità ad affrontare il mio caso. Mi scuso immensamente di averle fatto perdere tempo. E prometto che non mi permetterò più di disturbarvi.
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
gentile signora,
tutti quelli che come me hanno deciso di fare parte del gruppo di 'medicitalia' lo fanno in modo volontario e gratuito e NON lo considerano una perdita di tempo (..Mi scuso immensamente di averle fatto perdere tempo. E prometto che non mi permetterò più di disturbarvi.....).
L'intento è quello di fornire un servizio utile all'utente e, nel suo caso, fargli superare alcune paure-pregiudizi.
Il disturbo da Lei riferito - PRURITO INSOPPORTABILE - genera disagio e malessere.
Mi consenta di insistere, chieda al suo medico curante il nominativo di un colonproctologo-ginecologo-chirurgo di fiducia.........
IL DISAGIO-MALESSERE DELLA VISITA SARANNO CERTAMENTE PIù SOPPORTABILI DEL "PRURITO INSOPPORTABILE" !!!....

In attesa di sue notizie - Gentili Dottori ho effettuato la visita....-

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli