Post asportazione condilomi perianali

10 giorni mi sono stati asportati chirurgicamente presso l'ospedale della mia zona dei condilomi perianali (4 interni)...

ora che mi sono stati asportati i condilomi volevo sapere tra quanto potro avere nuovamente rapporti sessuali...
è sott'inteso che parlo di rapporti anali protetti da profilatico..

ho letto che è sconsigliato per 6 mesi 1 anno perchè lo strofinamento, anche se protetto da condom puo favorire la recidiva e quindi far sviluppare nuovamente il fenomeno...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che a cicatrizzazione avvenuta non ci siano problemi.
La reciiva è teoricamente possibile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
quindi mi scusi dottore....
partendo dal fatto che la recidiva è possibile,
volevo capire però se la stimolazione dovuta al rapporto sessuale puo favorire la ricrescita del condiloma..???

e quali sono i tempi di cicatrizzazione.... ?

[#3]
dopo
Utente
quindi mi scusi dottore....
partendo dal fatto che la recidiva è possibile,
volevo capire però se la stimolazione dovuta al rapporto sessuale puo favorire la ricrescita del condiloma..???

e quali sono i tempi di cicatrizzazione.... ?

[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non mi risulta.
Dipende dall' entita' delle lesioni asportate. Direi un mese circa in media.