Sangue e muco rettale

Buonasera ho 26 anni e sono circa due settimane che quando vado in bagno appena inizio a defecare sento gocciolare! All'inizio pensavo fosse diarrea poi mi sono accorto che era sangue rosso vivo e un liquido giallastro! Certe volte trovo o solo sangue o solo muco di solito vado al bagno ogni due tre giorni ma da quando esce sangue vado praticamente tutti i giorni anzi certe volte ho stimoli improvvisi e devo trattenermi prima delle feci nn abbondanti c'è sempre un gocciolamento di sangue e tanta aria! C'è da dire che prima di tutto ciò ricordo che era un periodo che avevo problemi e facevo molta fatica a defecare e quindi penso che sia dovuto a quello è anche ad una alimentazione nn proprio corretta ora ho letto che devo mangiare tante fibre e bere molta acqua e così sto facendo da circa due giorni perche' potrebbero essere emorroidi o ragadi però siccome nn sto avendo alcun miglioramento finora mi sto iniziando a preoccupare è normale tutto ciò?? Grazie dottore anticipatamente!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non e' normale.Va visitato per capire cosa succede.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Le patologie che possono dare un problema di questo tipo sono diverse, e proprio per questo la valutazione deve essere clinica e accompagnata da un anorettoscopia. Se il problema perisste, direi che un visita sarebbe indicata in tempi brevi.

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it