Prurito e dolore anale e perianale

BUONASERA\GIORNO A VOI TUTTI DOTTORI...VI SCRIVO QUESTA MAIL CERCANDO QUALCHE INFORMAZIONE NELLE VOSTRE GRANDI COMPETENZE..
SONO EMXXXX DI 39 ANNI....IL 15 NOVEMBRE 2012 HO PERSO IL POSTO DI LAVORO...QUESTO PER 10 GIORNI MI HA STRESSATO EMOTIVAMENTE...IO SOFFRO DI COLON IRRITABILE E NEI 10 GIORNI SUCCESSIVI HO AVUTO CONTINUAMENTE SCARICHE DIARROICHE E STRESS PSICOLOGICO...
MI SONO RITROVATO CONPLETAMENTE PER UN PAIO DI GIORNI CON IL CANALE ANALE ARROSSATO E DOLORANTE...E QUALCHE ACCENNO DI SANGUE..QUESTA COSA MI ERA GIA ACCADUTA PRECEDENTEMENTE MA MAI DURATA COSI' A LUNGO...RECATOMI IN FARMACIA MI HANNO DATO IL 'PROCTOLYNE' CHE HA SFIAMMATO IL DOLORE...MA LASCIATO UN SENSO DI BRUCIORE SPECIE NEL SECONDO ARCO DELLA GIORNATA (POMERIGGIO..)..L HO USATO PER CIRCA 1 MESE...LA MIA DOTTORESSA DI BASE MI HA DETTO SI POTEVA TRATTARE DI COLITE ULCEROSA..E MI HA PRESCRITTO UNA SCATOLA DI ASACOL SUPPOSTE 500MG (MESALAZINA)...1 LA SERA PER 20 GIORNI (LA SCATOLA E' DI 20 SUPPOSTE) DA AGGIUNGERE A UNA BUSTINA DI FLEBINEC PER AGEVOLARE LA MICROCIRCOLAZIONE (EMORROIDARIA)...HO TROVATO QUALCHE BENEFICIO..MA NON HO RISOLTO IL PROBLEMA... PER CERCARE DI EVITARE POMATE CORTISONICHE HO UTILIZZATO 'PREPARAZIONE H' CHE NELL'APPLICAZIONE MI HA DATO QUALCHE BENEFICIO...A QUESTO PUNTO LA DOTTORESSA MI HA SEGNATO UNA COLONSCOPIA POICHE HA DETTO SI POTEVA TRATTARE DI QUALCOSA DI PIU' GRAVE...IL 22-02 (DOPO 3 MESI DAL PROBLEMA) HO EFFETTUATO LA COLONSCOPIA IN SEDAZIONE PROFONDA..QUESTO IL REFERTO:

ESAME ESEGUITO IN SEDAZIONE PROFONDA
INDAGINE CONDOTTA FINO AL CIECO. LA MUCOSA DI TUTTI I TRATTI ESPLORATI APPARE INTEGRA E CON PATTERN VASCOLARE BEN RAPPRESENTATO.NON ALTERAZIONI MACROSCOPICHE ENDOLUMINALI DI SIGNIFICATO PATOLOGICO. SI SEGNALA UNA DISCRETA CONGESTIONE DEL PLESSO EMORROIDARIO INTERNO

COMMENTO: CONGESTIONE DEL PLESSO EMORROIDARIO INTERNO

IL CHILURGO CHE MI HA FATTO LA COLONSCOPIA NON MI HA CONSIGLIATO ALTRE ANALISI IN QUANTO PER LUI NON C'ERA NULLA DI RILEVANTE E MI HA DETTO CHE POTEVO METTERE UN GEL CLASSICO COME PROCTOIAL..MENTRE IL MEDICO DI BASE MI HA INVECE SPECIFICATO DI INIZIARE UNA NUOVA MEDICINA IN GEL APPENA USCITA ..'PROCTASOCOL GEL RETTALE'..DOPO 3 GIORNI DI ATTESA IN FARMACIA POICHE SI TRATTA DI UN NUOVO FARMACO... HO INIZIATO LA CURA LUNEDI'..MA SINCERAMENTE NON NOTO MIGLIORAMENTI....
ORAMAI STO FACENDO UNA VERA COLLEZIONE DI POMATE ...
PROCTOLYNE....ANONET PLUS....FITOROID (ERBORISTERIA)...TRONOTENE...PREPARAZIONE H...ORA PROCTASOCOL GEL ....
SPIEGATA TUTTA LA MIA SITUAZIONE HA QUALCHE CONSIGLIO IN MERITO DA DARMI...APPROFONDIMENTO O ALTRA STRADA DA INTRAPENDERE...SONO 3 MESI E MEZZO CHE CONVIVO CON QUESTI BRUCIORI ANALI E PERIANALI TRANSITORI NON DOLOROSI MA MOLTO FASTIDIOSI.....SPECIFICO CHE IN QUESTI 3 MESI HO RIPRESO UNA ATTIVITA' INTESTINALE REGOLARE..NON FACCIO SANGUE...NE DIARREA..

GRAZIE PER L'ATTENZIONE E BUONA GIORNATA/SERATA

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO UNA INDICAZIONE...GRAZIE DI CUORE..!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le varie pomate e creme utilizzate non hanno risolto il problema. È pertanto giunto il momento di sentire il parere di un proctologo per cercare innanzitutto di non collezionare piu farmaci e non aumentare la confusione terapeutica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE EGR. DOTTORE PER LA SUA RISPOSTA....PER QUELLO CHE CONCERNE LA VISITA PROCTOLOGICA CERCHERO' DI PRENOTARLA IL PRIMA POSSIBILE PER TOGLIERMI VELOCEMENTE QUESTO DENTE...ANCHE SE A ME SINCERAMENTE LA DOTTORESSA DI BASE MI HA DETTO CHE LA COLONSCOPIA E' LA VISITA PIU' COMPLETA CHE POSSA ESISTERE...PERMETTE DI VISIONARE TUTTO L'INTESTINO COMPRESO IL PLESSO EMORROIDARIO TRAMITE TELECAMERA (IO NON HO VISTO NIENTE...DORMIVO)...PER QUELLO CHE RIGUARDA LA SUA ESPERIENZA EGR. DOTTORE LE E' MAI CAPITATO UN EPISODIO DEL GENERE....QUALI POTREBBERO ESSERE LE POSSIBILI CAUSE...?

CORDIALI SALUTI E GRAZIE DI CUORE DOTTORE