Noduli sottocutanei

Salve,
E' da un paio di anni che in varie parti del corpo (collo, braccia, gambe, schiena) mi spuntano delle palline sottopelle dure al tatto e mobili. Se esercito un po' di pressione avverto un leggero dolore....
All'esterno si nota solo un rigonfiamento in corrispondenza del nodulo senza arrossamenti. Non avverto nessun prurito.
Cosa possono essere?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbero essere piccoli lipomi ( accumuli di grasso) oppure piccole cisti. Solo una visita potrà dire che cosa sono.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la celere risposta.
Questi lipomi/cisti potrebbero creare delle gravi patologie?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se di lipomi o cisti si tratta non sono pericolosi.