Noduli nell'ano

Buongiorno a tutti, gentilissimi dottori.
Ieri sera mi sono accorto di avere un paio di "noduli", duri al tatto e delle dimensione di circa 5 mm, appena all'interno dell'ano. Non ho nessun dolore ne fastidio. Ogni tanto mi escono emorroidi non dolenti che rientrano spontaneamente. E' consigliabile una visita urgente? Cosa potrebbe essere?
PS: in questi giorni ho camminato molto.
Grazie in anticipo per la cortesia e disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo che e' indicata,non necessariamente urgente.Ad esempio polipi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortesia e velocità della risposta. Mi sono dimenticato di dire che i noduli non appaiono come escrescenze ma piuttosto come "palline" all'interno della pelle. Dunque potrei aspettare qualche giorno per vedere come evolve la situazione? So che la visita è indispensabile per una diagnosi, ma ad un primo impatto non dovrebbe essere nulla di grave giusto?
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Giusto
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo Dr. Favara.
Buona giornata e buon lavoro.
Cordiali saluti.