Fragilità capillari anali con perdita sangue

Mia moglie 45enne, soffre da tempo di emorroidi e fragilità dei capillari anali con cospicue perdite di sangue.Finora si è curata con pomata e supposte ULTRAPROCT e DAFLON. Ad un recente controllo medico è stato rilevata una chiara carenza dell'emocromo:leucociti 3,84/
eritrociti 3,39/emoglobina 8,2/ematocrito 26,3/volume cellulare medio77,6/contenuto medio di Hb24,2/concentr.mEdia di Hb31.2/ferro16.Il medico curante ha prescritto una dieta ricca di ferro e FOLIDEX e FERRO-GRAD. Siamo molto preoccupati per questa patologia e le eventuali conseguenze e interventi.Cosa mi potete suggerire? Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha confuso urologo con proctologo!

Non si preoccupi, le invio il suo quesito in area dedicata.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La causa dell' anemia, importante, va ben definita e probabilmente è indicata una visita proctologica e colonscopia.
Se le emorroidi sono responsabili del tutto, andra' considerata una terapia chirurgica
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Egregio Dottor Favara,
grazie per la cortese sollecitudine.Seguiremo le sue indicazioni.