Perdite di sperma

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni sano sono tutti i punti di vista.

Mi rivolgo a voi perchè mi sto preoccupando in quanto sono circa due settimane che ogni 3/4 giorni noto perdite di liquido seminale dal di dietro.

È passato circa una mese dall'ultima volta che ho fatto sesso (di tipo omosessuale) da passivo quindi non penso sia correlato (anche perchè uso precauzioni). Nei seguenti giorni non ho praticato sesso con penetrazioni ma altre pratiche non inerenti al sedere.

Cosa puo' essere?
Spero in una vostra risposta.
Grazie

Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che di sperma potrebbe trattarsi di muco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
L'odore era inconfutabile. Se mi dice che anche questo "muco" ha lo stesso odore allora non credo ci sia da allarmarsi.

Grazie ancora della resposta.
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di si.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite per le sue delucidazioni.

P.S.
da cosa è dipesa la perdita di muco?
Ci sono cose che posso migliorare negl'atteggiamenti giornalieri/alimentari pr evitarlo??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il muco è una normale secrezione del colon che puô aumentare anche in caso di colon irritabile o incongrua alimentazione. Nulla di allarmante, ma segua una alimentazione con meno sostanze irritanti.