Dolore al fianco sinistro inferiore

Buongiorno Dottori
Premetto che sono stato influenzato per due settimane, con dolori intercostali, febbre e addensamento polmonare, sotto antibiotico per più di 10 giorni.
Finisco la terapia (augmentin 3 volte al di) stasera.
Da ieri mattina,appena svegliatomi, mi sono incominciate delle forti fitte in basso sul fianco sinistro.. quando respiro sento dolore.. nel corso della giornata poi andavano diminuendo.. spero lo stesso anche oggi.
potrebbe essere colon irritabile? o addirittura il rene?
Ho 23 anni.
Ho incominciato anche i fermenti lattici.. tutti questi antibiotici bene non fanno.
Di corpo vado regolarmente, urina normale.

Vi ringrazio a tutti.
F.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto più probabile un colon irritabile .....

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
si penso proprio sia quello il problema.. difatti ora il dolore ce l'ho, da sdraiato molto meno, da seduto solo mi sforzo a respirare a lungo, oppure se mi piego..
magari è dovuto allo stress anche, e ansia..

mi consiglia qualcosa da prendere? o scompare da solo?

grazie mille
sono molto paranoico perciò mi son subito allarmato.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al momento non vedrei necessità di terapie. Solo antimeteorici (simeticone, carbone vegetale) in presenza di meteorismo.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dottore.
Spero passi presto
la tengo aggiornata comunque, e se dovessi avere ulteriori problemi la ricontatto.

saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguri ed a risentirci, eventualmente.