Premetto che essendo molto emotivo ho paura che non si tratti di colon

salve a tutti, ho 38 anni,1,78 per 88 kg, e un mese e mezzo fa il medico di base ,mi diagnostico' il colon irritabile. mi diede 3 compresse di buscopan e mi disse che sarebbe passato.
ad oggi non e' passato niente ,purtroppo . ho fastidio all'addome alto destro e a volte sinistro (senso di gonfiore , a volte come una corda di violino che sembra spezzarsi)
..questa la sensazione.al mattino non riesco a digerire e accompagnato dal catarro ,subentra il vomito .. ho nausea ,faccio una vita sedentaria e non sto seguendo alcuna dieta. premetto che essendo molto emotivo ho paura che non si tratti di colon ,ma di ben altro..5 giorni fa in pronto soccorso ,dopo esami e lastre ( gamma gt 94) mi dissero che era una colica addominale. non mi fido per niente .. mi date un consiglio? cosi faccio fatica a vivere.. cordiali saluti .
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, il colon irritabile potrebbe essere un problema, ma per inquadrare la situazione in maniera più precisa le consiglio di sottoporsi ad una visita gastroenterologica.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottor Sforza ..faro' la visita e le diro'.. grazie ancora.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Di nulla e auguri.