Palline vicino l ano

salve, sono anni che vicino al buco dell ano, precisamente lateralmente e sopra ho un paio di palline piccole, sarà una vita che le tengo ma nn mi hanno mai dato fastidio. solo una di queste cioe quella più piccola che sembra quasi un brufolo, stasera quando ho defecato si è un po schiacciata e mi ha fatto male ma nn è uscito sangue, è stato un dolore la x la poi è passato. ala dottoressa senza vederle, dice che sono emorroidi, ma io non credo xke le ho sempre avute e non mi hanno mai dato fastidio poi so ke le emorroidi sono molto piu grandi invece quelle che ho io sono delle piccole palline di carne un po appese. Cosa possono essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono probabilmente delle marische, ossia degli esiti emorroidari per cui nota della mucosa rilevata a livello anale. Esegua per sua tranquillità una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)