Pallina dura ano

salve dottori, in attesa di un consulto con il mio medico curante volevo esporvi il mio problema.
soffro ormai da anni di emorroidi di ii e iii grado. con il tempo credo siano comparse altre emorroidi. da circa tre mesi pero' accuso dolore una volta al mese. la prima volta dopo uno sforzo mi è uscita una palla insolita che con cura daflon e antrolin si è ridimensionata. la seconda volta dopo un po di diarrea ecco una piccola pallina che mi facva male. nn riuscivo neanche a camminare. e ora di nuovo. questa volta pero' non ho fatto sforzi durante evacuazione. mi si è presentata la sera prima di andare a dormire. toccandola la pallina è esterna e dura al tatto tipo un foruncolo. il colore è lo stesso della cute. ora io mi chiedo è una nuova emorroide o puo' essere una fistole? come si riconosce quest ultima? credo che la causa questa volta sia da attribuire alla sedentarieta' di questi giorni e all uso di salumi.
in attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
ovviamente senza una visia è impossibile una diagnsi. E' posibileche si tratti di una emorroide visto l'andamento neltempo e la presenza di patologia emorroidaria.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
ho visionato attentamente questa pallina. e il colore è un violetto bluastro, potrebbe trattarsi di emorroide trombizzata? e volevo inoltre capire la loro formazione. è vero che ne soffro da anni ma come arriva un emorroide a trombizzarsi? le cause quali potrebbero essere? inoltre il caffè so che è sconsigliato a chi come me soffre di emorroidi ma volevo capire se una tazza di caffe' max due potrebbero incidere su questa insorgenza?
vi ringrazio sempre per la vostra attenzione
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' probabile che si tratti di una emorroide.Trmbizzata non è ossibile dirlo senza visione diretta. Caffe,spezie,cioccolato,alool e fumo sono da evitare.