Una settimana i fastidi sono diminuiti fin quando ho iniziato ad avvertire gonfiore addominale

Salve gentilissimo dottore volevo esporvi il mio caso.. sono una ragazza sana di ventuno anni. E' iniziato tutto un mese fa, avvertivo fastidi allo stomaco e mi sono recata dal mio medico dove chiedendomi un po i sintomi e tastandomi li dove mi faceva male mi ha diagnosticato una gastrite nervosa ( premetto che sono molto stressata e ansiosa) mi ha dato la cura e devo dire che dopo una settimana i fastidi sono diminuiti fin quando ho iniziato ad avvertire gonfiore addominale nella parte centrale a destra e non solo la parte è gonfia ma sento tipo un bozzo abbastanza duro..mi reco al pronto soccorso perchè spaventata e mi effettuano una ecografia le analisi del sangue e una radiografia diretta addome.. non hanno trovato niente di anomalo anzi tutto perfetto ma io ho cercato di andare più a fondo per capire cosa avessi e mi sono recata dal proctologo gli ho detto dei miei sintomi mi ha tastato la zona e ha detto secondo me non è niente di grave ne di patologico ma siccome sei ansiosa togliti il pensiero facendo una colonscopia. Ieri l'ho fatta ed è stato un incubo li ho fatti smettere a metà percorso perchè era troppo fastidioso e purtroppo non sono riusciti ad arrivare alla parte interessata ma a metà percoso e fin li era tutto perfetto. Io la colon non voglio ripeterla perchè sono stata troppo male, volevo chiederle un consiglio se ci sono altri metodi o se secondo lei ho qualcosa di grave perchè io proprio non riesco a spiegarmi cosa ho. Non sono stitica anche se due settimane fa ho avuto giorni in cui non andavo regolarmente in bagno ma il problema sicuramente non è quello perchè dopo la preparazione per la colon come ben sapete si svuota tutto e il bozzo da li non si muoveva. Ho tanta paura che sia qualcosa di grave.La ringrazio per l'attenzione e mi scuso se mi sono dilungata troppi. Saluti :)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi in quanto i sintomi possono essere compatibili con una distensione addominale da meteorismo. Non vedo il motivo di ripetere la Colonscopia che non trovava neppure prima, alla sua età, alcuna indicazione. Si affidi ad un buon gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della cortese attenzione, purtroppo però non si tratta di meteorismo glielo assicuro. La cosa preoccupante è che questo massa palpabile dura continua a stare li e a non muoversi credo proprio si tratti di una brutta malattia a questo punto,
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> mi reco al pronto soccorso perchè spaventata e mi effettuano una ecografia le analisi del sangue e una radiografia diretta addome.. non hanno trovato niente di anomalo <<

Ci fosse stato qualcosa di anomalo sarebbe stato rilevato anche con la visita diretta. Se ha fatto l'ecografia (negativa) il succesivo accertamento è la TAC, ma deve concordarla con il suo medico ( sempre che condivida).

Cordialmente