Gonfiore addominale e dolore colon sx

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da Luglio soffro di gonfiore addominale, che si localizza soprattutto sotto l'ombelico e mi da la sensazione di non respirare bene. Succede SEMPRE dopo che vado a defecare, alcune volte dopo che mangio e/o quando mi affatico camminando. Spesso ho anche dolori al colon sx che s'irradiano fino alla schiena. Esposto il problema al mio medico curante mi ha detto che secondo lui il colon era irritato e mi ha prescritto uno sciroppo: "motilex" che non è servito a farmi stare meglio. In seguito ho fatto anche le analisi del sangue per la celiachia, ma queste sono risultate negative. Soffro anche di emorroidi e ragadi anali. Che tipo di analisi potrei fare?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente soffre di meteorismo a causa di aerofagia.

SI faccia visitare da un gastroenterologo di sua fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Considerata l' inefficacia della terapia proposta,consiglierei una visita specialistica gastroenterologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.