Emorroidi esterne

Gentili Dottori, vi scrivo perché continuo ad avere dei dubbi sulla mia patologia. Da poco tempo soffro di un prolasso delle emorroidi. Ho eseguito una visita dal chirurgo che mi ha prescritto il daflon 500 mg 2 pillole per tre volte al giorno per 4 giorni, 2 pillole al giorno per 4 giorno e in seguito 1 pillola al giorno per un mese. In più Proctofoam HC da utilizzare 2 volte al giorno per 7 giorni e dei semicupi. Il problema è che le emorroidi anche dopo i trattamenti se reinserite nella zona rettale fuoriescono in circa 3 minuti senza causare nessun dolore. Logicamente a casa ho tutto il tempo per reinserirle e riposarmi ma quando sono fuori non posso fare molto. Vorrei sapere se a lungo andare, tenere le emorroidi sempre all'esterno ad esempio anche durante tutta la notte possa causare in seguito degenerazioni della situazione e se ci sono delle soluzioni efficaci per arrivare alla prossima visita indenne. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nessun farmaco potrà risolvere il prolasso emorroidario, ma solo lenire la sintomatologia ad esso legata.
Se tali disturbi, sono resistenti alla terapia medica, interferiscono con il suo stato di salute e con la qualità di vita, la soluzione è solo chirurgica

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività della risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Di nulla
Ci tenga informati