Emorroidi terapia

Buonasera! Vi contatto per un parere su una terapia datami dal mio specialista. Soffro di emorroidi da anni...ho riavuto sintomi poco tempo fa...ho preso topster supposta 3mg ma dopo la sesta supposta avevo di nuovo la.zona rettale bollente,sopratutto al mattino,e piccole secrezioni di muco. Quindi ho rieffettuato la rettoscopia poche ora fa e le emorroidi non sono migliorate. Lui mi ha detto di continuare con topster ma io son scettico. Anche se le mie non arrivano al secondo grado (primo grado avanzato) non voglio peggiorare le cose. Condividete la cura topster?? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una patologia emorroidaria lieve in genere richiede la regolarizzazione dell’alvo, modifiche dietetiche personalizzate, oltre a terapie locali o sistemiche.
Non mi sembra che una terapia esclusiva con cortisonici per via locale possa essere esaustiva.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Io concordo con lei. Ricordo infatti che avevo appena termimato la cura topster quando il giorno dopo l ultima supposta delle due scatole avevo ancora un po d muco e dopo una giornata sugli sci andai in bagno per defecare e provai un dolore immane nel tentatvo. Quindi non credo anchio sia la cura ideale. Cmq ho letto in questo sito e in molti consulti che la patologia emorroidaria resta,una volta avuta,e che quindi la terapia o la corretta alimentazione servono solo a eliminare i sintomi ma non la patologia. La ringrazio!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha compreso perfettamente.

Prego