A tac addome completo mi sono stati accertati

Gent.mi Medici In seguito a tac addome completo mi sono stati accertati, tra l'altro, per la prima volta coprostasi e coproliti con consiglio di fare la colonscopia. Ma l'endoscopista ha rinunciato a farla causa la non perfetta pulizia dell'intestino per cui me l'ha rinviata a breve. E preciso che avevo digiunato per 3 giorni prima dell'esame e bevuto i famosi 4 litri del preparato (selgesse) il giorno precedente l'esame stesso e, inoltre cammino molto a piedi bevo anche oltre 2 litri di liquidi e mangio, a colazione, i bastoncini di crusca nel caffè d'orzo senza i quali ho difficoltà a liberarmi. Per cui vorrei fare 4 giorni prima dell'esame dei microclismi ( : melilax) e prendere tutti i giorni i fermenti lattici (enterolactis duo). Cosa Ve ne pare? E' valida? O potete consigliarmi qualcosa di meglio per potermi presentare con l'intestino pulito il di dell'esame? Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La preparazione intestinale e'essenziale per una buona colonscopia.Deve concordare col centro dove fara' l'esame una preparazione piu'efficace.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it