Responso colonscopia

Ho effettuato ieri una colonscopia per via del elevato sangue e muco dopo la defecazione ed ha dato il seguente responso :

Canale anale : plesso emorroidario interno congesto.
subito dopo l'introduzione dello strumento sino a circa 20 cm dall'oa scomparsa del pattern vascolare con mucosa eritematosa e presenza di numerose microulcerazioni, anche confluenti. si prelevano biopsie per esame istologico.
Null'altro da segnalare sino allo sfondato cecale dove si reperta area di mucosa eritematosa e lievemente edematosa con presenza di raro numero di erosioni. Si prelevano biopsie per esame istologico che mettono in evidenza mucosa di consistenza lievemente aumentata e plicabilità ridotta.. Ansa anale esplorata per circa 20 cm endoscopicamente normale.

Siccome ancora non è chiaro niente ed il medico ha detto di andare da uno specialista per il consulto .. Sapreste aiutarmi a leggere tale referto ???

grazie mille attendo un vostro aiuto .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può sospettarsi una Rettocolite ulcerosa.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it