E infine, come si possono sconfiggere le emorroidi in maniera rapida e permanente

Salve. Da circa un anno ho una specie di "pallina" dura che fuoriesce (e rimane in maniera permanente) dalla parte inferiore dell'ano, situata tra la vagina e l'orifizio anale, accompagnata da un'altra escrescenza, più molle, che esce quando vado al bagno e poi rientra da sola. All'inizio non mi sono mai voluta fare visitare perchè ero troppo imbarazzata, queste escrescenze inoltre erano accompagnate da bruciore e prurito all'ano e sangue ogni volta che andavo al bagno...così ho parlato del problema alla mia dottoressa senza farmi visitare e lei mi ha consigliato di usare una pomata chiamata proctolyn..io l'ho usata e il sangue e il fastidio sono scomparsi, ma la pallina dura è rimasta, ma non dandomi fastidio non me ne sono più preoccupata. Ora, a distanza di un anno, i fastidi (non il sangue, però) mi sono tornati, e in maniera decisamente più forte. Se applico la pomata non succede niente, non mi fa più nulla. Non li sopporto più, e oggi andrò a farmi finalmente visitare. Cosa potrebbe essere? E' da considerarsi una situazione grave risolvibile solo con la chirurgia? E infine, come si possono sconfiggere le emorroidi in maniera rapida e permanente? Sono molto giovane, non vorrei perdere tutti i miei "anni migliori" dietro questo problema...
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di un polipo sentinella che è tipico della ragade anale. Dico potrebbe perchè non la posso visitare. Il problema emorroidi è sinceramente di acile risoluzioni e le metodiche sono oramai molte e collaudate. Si può optare per il stagionato ma ancora in uso intervento di Milligan-Morgan alla PPH o nota come tecnica di Longo alla THD.
Ne discuta con il proctologo che la visiterà.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Non ho fatto una visita specialistica, ma mi sono fatta visitare dal medico di famiglia..L'ha definita una "punta" di emorroide, dicendo che è molto piccola. Mi ha consigliato prima di cominciare a mangiare frutta e verdura tutti i giorni (non ne mangio mai, mangio solo le prugne, unico tipo di frutta che mi piace), e mi ha prescritto delle bustine da prendere una volta al giorno ("paxabel"), in modo da sistemare la stitichezza, ed una crema da mettere circa 3 volte al giorno ("aureocort"). Questa crema contiene cortisone?
[#3]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
si contiene auromicina e cortisone.
Comunque ritengo utile una visita proctologica.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com
PS: se ho un problema di vista vado dall'oculista e non mi faccio visitare dall'ortopedico! No?!
[#4]
dopo
Utente
Utente
Ha perfettamente ragione, infatti fisserò una visita dal proctologo. Quali sono gli effetti indesiderati che l'uso del cortisone potrebbe causarmi? Potrebbe causare gonfiore ed aumento di peso?
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto