E infine, come si possono sconfiggere le emorroidi in maniera rapida e permanente

Salve. Da circa un anno ho una specie di "pallina" dura che fuoriesce (e rimane in maniera permanente) dalla parte inferiore dell'ano, situata tra la vagina e l'orifizio anale, accompagnata da un'altra escrescenza, più molle, che esce quando vado al bagno e poi rientra da sola. All'inizio non mi sono mai voluta fare visitare perchè ero troppo imbarazzata, queste escrescenze inoltre erano accompagnate da bruciore e prurito all'ano e sangue ogni volta che andavo al bagno...così ho parlato del problema alla mia dottoressa senza farmi visitare e lei mi ha consigliato di usare una pomata chiamata proctolyn..io l'ho usata e il sangue e il fastidio sono scomparsi, ma la pallina dura è rimasta, ma non dandomi fastidio non me ne sono più preoccupata. Ora, a distanza di un anno, i fastidi (non il sangue, però) mi sono tornati, e in maniera decisamente più forte. Se applico la pomata non succede niente, non mi fa più nulla. Non li sopporto più, e oggi andrò a farmi finalmente visitare. Cosa potrebbe essere? E' da considerarsi una situazione grave risolvibile solo con la chirurgia? E infine, come si possono sconfiggere le emorroidi in maniera rapida e permanente? Sono molto giovane, non vorrei perdere tutti i miei "anni migliori" dietro questo problema...
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di un polipo sentinella che è tipico della ragade anale. Dico potrebbe perchè non la posso visitare. Il problema emorroidi è sinceramente di acile risoluzioni e le metodiche sono oramai molte e collaudate. Si può optare per il stagionato ma ancora in uso intervento di Milligan-Morgan alla PPH o nota come tecnica di Longo alla THD.
Ne discuta con il proctologo che la visiterà.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Non ho fatto una visita specialistica, ma mi sono fatta visitare dal medico di famiglia..L'ha definita una "punta" di emorroide, dicendo che è molto piccola. Mi ha consigliato prima di cominciare a mangiare frutta e verdura tutti i giorni (non ne mangio mai, mangio solo le prugne, unico tipo di frutta che mi piace), e mi ha prescritto delle bustine da prendere una volta al giorno ("paxabel"), in modo da sistemare la stitichezza, ed una crema da mettere circa 3 volte al giorno ("aureocort"). Questa crema contiene cortisone?
[#3]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
si contiene auromicina e cortisone.
Comunque ritengo utile una visita proctologica.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com
PS: se ho un problema di vista vado dall'oculista e non mi faccio visitare dall'ortopedico! No?!
[#4]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione, infatti fisserò una visita dal proctologo. Quali sono gli effetti indesiderati che l'uso del cortisone potrebbe causarmi? Potrebbe causare gonfiore ed aumento di peso?