Fastidi addominali, fastidi schiena

Buonasera , vi scrivo per avere delucidazioni.
Premetto che sono un ragazzo di 20 anni "spero" in buona salute.
Sono sempre stato un po' ansioso sulle malattie e soprattutto per quelle dell apparato digerente.
Verso fine dicembre ho avuto un episodio di sangue nelle feci e sulla carta igienica , rosso vivo e secondo la dottoressa dovuto ad una ragade ( che ho sempre avuto anche da bambino ma che poi non ho più controllato ) beh da quel giorno ho iniziato a farmi paranoie su possibili brutti Mali che potrei avere perché appunto il sangue mi ha spaventato . Non ho più avuto episodi di sangue e mangiando più verdura e più frutta ho iniziato anche ad andare in bagno regolarmente perché sono sempre stato un po' stitico. Ma è da quei giorni che sento fastidi . Per il primo mese all ano, mi capitava alcuni giorni di sentire un dolore che durava 1 secondo e poi smetteva . Poi alla schiena fastidi , ora anche nella zona della prostata , tutto questo compreso anche di una maggiore frequenza di andare in bagno ad urinare a volte abbastanza intensa . A volte sento brividi lungo la schiena e fastidi e continuo a pensare a mille problemi . La mia dottoressa e tranquilla e siccome ho insistito per degli esamii ha prescritto esami del sangue e delle
Urine . Ora la mia domanda e , tutto questo può essere sintomo
Di qualcosa ? 2 anni fa avevo fatto l rsame del sangue nelle
Feci con risultato negativo. Però questi fastidi li
Ho , non tutti i giorni , a volte si ripresentano e io sono spaventato perché penso sempre al
Peggio .. Cosa posso fare ?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente
Solo una visita diretta e specialistica coloproctologica ed una ano-proctoscopia potranno tranquillizzarla.
A distanza si possono fare solo delle supposizioni, specialmente nel suo caso dove è presente una sintomatologia "vaga"

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Mi spiego meglio ero col cellulare . Principalmente i problemi sono che sento fastidi/dolori che si sentono solo in alcuni momenti del giorno , di notte non ho nulla, la mattina neppure , verso pomeriggio/sera inizio a sentirli , come se io pensandoci li faccio insorgere. Fondamentalmente non sono debilitanti però sono appunto fastidiosi perchè il pensiero va fisso sul fastidio/disturbo che sento. A volte è nel basso ventre , a volte sono i brividi , a volte fastidi nella zona lombare. Non ho febbre , non ho debolezza ne nulla . La dottoressa dice che non è nulla ed è anche l'ansia a somatizzare , però io purtroppo li sento , lei cosa dice? Dovrei far finta di nulla e aspettare che cosi come sono venuti vadano via? Più che altro che la mia dottoressa dice che non cè bisogno di una visita proctologica .. Sono un po in confusione
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Le ripeto la sua sintomatologia è molto vaga, a distanza non posso esprimere un parere su quello che le ha detto la sua curante e né contraddirla.
Ma per il sanguinamento anale e per i fastidi anali, se realmente esistono e persistono, lo specialista di riferimento è il colonproctologo.