Lavandomi, mi sono accorta delle presenza di una "pallina" di circa mezzo centimetro, di colore

Gentili dottori,
soffro di emorroidi, in maniera lieve, da qualche anno.
Da una decina di giorni avevo i soliti fastidi: prurito e dolore all'ano con lieve fuoriuscita di emorroidi. Lavandomi, mi sono accorta delle presenza di una "pallina" di circa mezzo centimetro, di colore rosso violaceo, che fuoriesce dall'ano ed è diversa dalle emorroidi normali perché è molto dura e non rientra nemmeno con l'aiuto delle dita.
Premesso che consulterò uno specialista, vorrei sapere, a vostro parere, di cosa si tratta. E se consigliate una visita urgente o posso aspettare circa un mese, quando mi sarà possibile vedere il mio medico di fiducia?
Nel frattempo, applico Proctosoll.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In prima ipotesi potrebbe trattarsi di un gavocciolo emorroidario trombizzato, solo una visita tuttavia permettera' di porre una diagnosi corretta ed un' eventuale terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it