Intestino asteno

Buonasera,
premetto che ho sempre avuto gravi problemi di stitichezza, risolti supposte di glicerina, tamarine e in casi estremi con l'x-prep.
Durante la gravidanza con l'uso del nostip e mg2 ero regolare.Adesso da quando sono tornata a lavorare sono arrivata ad una situazione ingestibile.Non funzionano le supposte di glicerina, a volte neppure i microclismi.....posso arrivare anche a non andare in bagno per 3 settimane(gia' successo una volta in passato)ho gia' fatto la visita da un proctologo che mi ha detto che non ho niente di particolare la sacca rettale un po' grande ma niente di drammatico.io a questo punto non so a chi rivolgermi e che cosa fare.ps.ho provato a mangiare verdere tre volte a giorno, bere anche 3 litri di acqua, crusca, acuq calda al mattino a digiuno.non cambia la situazione.Grazie dei consigli.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La stipsi puo' diventare un problema complesso di non semplice soluzione. Una valutazione specialistica ed eventuali esami strumentali successivi sono essenziali per una terapia adeguata che, oltre alle raccomandazioni da Lei riportate, si puo' giovare di una terapia farmacologica mirata sul singolo paziente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it