Problemi all'intestino

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 21 anni. Da circa un anno soffo di diarrea cronica, disturbo che mi porta ad andare in bagno almeno 3 volte al giorno. In più mi succede da qualche mese di dover urinare 2 o 3 volte ogni notte, e di recente mi è capitato di trovare tracce di sangue quando sono andata in bagno (ma le mestruazioni mi erano passate da un giorno quindi spero sia per quel motivo). vorrei sapere se, nonostante la mia giovane età, sia possibile che si tratti di un tumore al colon. Spero di ricevere una celere risposta, perchè sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, la probabilità di un tumore al colon alla sua età è molto bassa, tuttavia una visita specialistica è obbligatoria per valutare la situazione clinica.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica