Il mio gastroenterologo dopo i risultati delle biopsie, vorrei capire il significato

Buongiorno, in seguito a vari disturbi gastroenterici(difficoltà a deglutire, digestione lenta, dolori molto forti soprattutto a stomaco vuoto, mal di pancia, gonfiore e diarrea quasi quotidiana) il mio gastroenterologo mi ha consigliato una gastroscopia. questo il referto"esofago regolare per decorso, calibro ed aspetto endoscopico della mucosa. Linea z regolare, cardias in sede, ma ipocontinente. Stomaco elastico, ben distensibile, residuo mucoso tinto di bile. Fondo e corpo endoscopicamente nella norma. La mucosa antrale appare lievemente iperemica (biopsie). Piloro pervio. Bulbo duodenale iperemico. D2 endoscopicamente nella norma; si effettuano biopsie orientate in seconda porzione duodenale. conclusioni: ipocontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica lieve.
In attesa di rivedere il mio gastroenterologo dopo i risultati delle biopsie, vorrei capire il significato di tali risultati.
grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito indica una lieve infiammazione allo stomaco ed al duodeno ed una ridotta continenza della valvola che separa esofago da stomaco.L' interpertazione clinica sarà fatta dal medico che ha richiesto l' esame. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it