Ragade anale

Salve, da ottobre 2014 mi è comparsa una ragade anale, ho consultato tre medici proctologi i quali mi hanno prescritto le supposte di cicatridina e l'antrolin pomata ma nulla è accaduto. Al dolore e al forte bruciore, devo aggiungere, che da qualche anno combatto con un problema di feci molli che a mio parere aggravano il bruciore all'intero sfintere infiammandolo, quando le feci sono più formate tale bruciore non compare tral'altro la colonscopia di dicembre "osserva iperemia e congestione del plesso emorroidario interno". Da un consulto dal gastroenterologo non risulta nulla di grave, lo stesso mi consiglia di eliminare totalmente i latticini.Tra 15 giorni mi sottoporrò ad un intervento di scissione della ragade. Ho un forte dubbio, ecco perchè mi rivolgo a Voi, le feci molli e acide potrebbero invalidare l'intervento essendo esse stesse la ragione dell'infiammazione e quindi della ragade? Vi ringrazio anticipatamente. Giovanni
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le feci diarroiche o poco formate sono irritanti, ma non da compromettere l'intervento.
In ogni caso sarà opportuno porre rimedio.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La ragade guarisce. L'escissione è una soluzione tra tante, soprattutto se non c'è ipertono, In quel caso sono indicati accertamenti. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite ad Entrambi