Emorroide esterna trombizzata

Buongiorno, dopo aualche giorno di fastidio anale e perianale e in un periodo di grave stress, mi e' improvvisamente uscita come una ghiandola sul lato sx dell'ano, alla vista notavo che sul lato interno si vedevano come delle vene varicose, diametro indicativo di 1/1,5 cm.
Per tre giorni ho avuto dolore e fastidio poi improvvvisamente dopo aver defdcato, ha cominciato a perdere sangue, non solo durante la defdcazione, anche durante tutto il giorno, continuavo a trovare la garza con parecchio sangue, non striature, proprio sangue rosso vivo.
Il giorno successivo mi ha visitato un chirurgo il quale mi ha diagnosticato : trombosi emorroidaria in via di risoluzione.
Mi ha anche fatto uscire piu' sangue per togliere il coagulo.
Quel giorno ho perso piu' sangue.
Ieri utilizzando una ciambella, ho premuto meno l'ano e ho perso meno sangue, ho pero' notato a fine giornata che la "pallina" era aumentata.
Stamattina ha nuovamente iniziato a sanguinare, dopo pranzo mi sono scaricato poco e a fatica e ho visto molto sangue.
Il mio medico di famiglia dice di mettera una garza con urugol e fermare l'uscita del sangue mentre il chirurgo onsiste che sia meglio che il sangue esca.
Vorrei sapere cosa consigliate, io essendo lievemente anemico, ho il terrore che aperdere tutto questo sangue per giorni, mi crei seri rischi o pericoli.
Vorrei sapere se e quando passera' questa cosa e se passera' o dovranno operarmi, per ora il chirurgo lo ha escluso.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che ha descritto è un ematoma perianale, questo si verifica a carico del plesso emorroidario esterno. Succede spesso che la parete si ulcera ed inizia un sanguinamento accompagnato o meno dalla "espulsione" di un coagulo.
Corretta la manovra di "mungitura" eseguita dal collega.
In alcuni casi si rende necessario, quando il sanguinamento perdura ed è notevole e non solo alla defecazione, applicare dei punti emostatici.Questa valutazione spetta a chi la ha in cura e conosce la sua situazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com