Proctorragia

Salve,
sono una ragazza di 22 anni.
Due giorni fa ho avuto un episodio di proctorragia (sangue vivo abbondante). Non ho mai avuto emorroidi, mangio sano (fibre, carne, pesce) e ho quasi sempre feci molle anche in questo episodio. Non ho avvertito alcun dolore addominale o bruciore anale, solo dopo l'episodio delle leggere fitte addominali e poi di nuovo ho defecato feci molle ma senza episodio di proctorragia.
Mi sono recata in pronto soccorso ma mi è sembrata una visita superficiale e frettolosa in quanto il medico non mi ha neppure spiegato cosa fosse.
Dal referto scrive: addome trattabile non dolente ne dolorabile (cosa che a me non è mai stata chiesta e neppure mi ha toccato l'addome). Poi scrive: normotono sfinterico, non masse palpabili, tracce di feci biliari in ampolla, non sangue.

Vorrei chiedere se è necessario fare qualche analisi in più o meno.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere utile una visita proctologica come primo accertamento per accertare la causa dell'emorragia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)