Emorragia anale

Buonasera volevo sottoporre la vostra gentile attenzione su cio che mi sta accadendo da anni ormai. Sono un uomo di 54 anni e soffro di emorroidi ormai prolassate che ogni volta che evacuo reinserisco manualmente perche non rimangono in sede.ogni sei otto mesi quando vado a defecare ho abbondanti emorragie di color rosso vivo con conseguente gocciolamento avvolte copioso.senza dolore solo dopo e vaquazione e dopo abbondante sciacqui con acqua tiepida e dopo riposizionamento avverto un leggero dolore o puncicate con un po di prurito. Da 2 giorni sto assumendo daflon 500. 2 dopo pranzo e 2 dopo cena purtroppo non posso prenderne di piu perche mi crea diarrea gia provato a prenderne 6 come disse il mio proctologo. Volevo chiedere a voi gentili dottori di solito con una emorragia cosi copiosa quanti giorni dovro aspettare perche finisca il sanguinamento . tengo a precisare che so che dovro affrontare un giorno lintervento ma erano parecchi mesi che non avevo questo sangue cosi copioso .e fare presente che un anno fa essendomi operato di mixoma adriale sx sono obbligato ad assumere cardicor 3.75 e per la mia ipertrofia prostatica xatral 10 mg. Volevo sapere se questi farmaci e lipertrofia prostatica possano influire sulle mie povere emorroidi. Grazie per una vostra risposta. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é possibile prevedere la durata del sanguinamento. Farmaci ed ipertrofia prostatica non influiscono sulle emorroidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)