Emorroidi e trombo esterno ulcerato

Egregi dottori, vivo all'estero e sono in (lunga) attesa di una colonscopia senza alcun tipo di supporto medico abbandonato a me stesso.
Ho sempre sofferto di emorroidi ma circa due/tre mesi fa ho accusato dolori, malessere e forti perdite di muco inizialmente e piu liquide poi con leggera tendenza al marrone una volta asciutte.

Il dottore mi diede supposte e unguento a base di chincocaina e prednisolone ma ottenni soltanto piu perdite, piu sangue e piu infiammazione. Il mio ex-dottore contattato telefonicamente mi dice che potrebbe trattarsi di ragade.

Alla visita chirurgica non risultano polipi o altro al tatto, ed il trombo esterno risulta ulcerato. Ho chiesto se mi potevano dare qualcosa per alleviare i sintomi e ridurre le perdite ma mi hanno detto che non c'e' niente (?? e io che mi lamentavo della sanita' italiana...).

Nel frattempo mi sto auto-medicando come posso con Daflon, Venoruton e Prisma e delle supposte e crema a base di zinco e un'antisettico per contenere l'infiammazione/infezione e Saccaromices Boluardi per evitare le diaree. Ho spesso dolori/bruciori al basso addome e quadri e ho spesso la vescica infiammata e quando il bruciore/infiammazione, dietro, aumenta ho anche degli spasmi dello sfintere.
Ho provato a fare semicupi con acqua tiepida e sale come consigliato dal dottore ma ho l'impressione che il tutto si infiammi ancora di piu e le perdite comunque aumentano.

La prossima settimana saro' in Italia, mi sapreste consigliare uno specialista in Friuli/Veneto dove possa magari fare una visita specialistica piu approfondita e/o ecografia anale per escludere qualcosa di brutto ed eventualmente alleviare i sintomi in qualche modo?

Che cos'altro posso fare nel frattempo per alleviare i sintomi? Qualcosa che posso prendere per le ragadi (se ci sono)?

Grazie,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le consiglierei prima di tutto una visita proctologica.Li o al suo ritorno.Dopo la diagnosi si parlera' di terapia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it