Feci mai formate

Buonasera dottori .... pongo il mio problema .... ho sempre sofferto di stipsi .... da dicembre dopo un appendicectomia la situazione s e ribaltata completamente fino al mese scorso andavo sempre diarrea (2volte al giorno)son stata dal gastrenterologo che m hs dato x provare (biotrap fermental zircombi e tanti altri ma senza risultato)ho provato col normix e inizialmente tutto bene .... ma appena interrompo ls situazione e identica a prima .... x il mio gastrentetologo soffro di colon irritabile .... e quindi mi ha solovdetto che al bisogno devo prendere dei probiotici.... adesso e circa una settimana che non prendo nulla e vi dico i miei sintomi (flatulenza bolle d aria nello stomaco che riesco addirittura a toccarle e una volta al giorno quasi di corsa in bagno mal di pancia poi mi siedo e le feci sono non fornate e escono velocemenrte a palle molli e bolle d aria )ieri invece mal di pancia corro in bagno e esce fuori pochissime feci snelle oggi molto poco formate e poi durantr la strssa defecazione quasi difficolta a espellere e feci a nastro sottilissime )vorrei capire da cio se e posdibile che sia colon irritabile ?e se dall operazione e potuto accadere questo ? E aggiungo che un anno fa x la troppa stitichezza feci colonscopia che risulto negativa .... ho fatto esami feci un tre mesi fa e negativ..... Potrei avere problemi al pancreas o altro ? Chiedo un consiglio grazie a chiunque risponde
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con la diagnosi di colon irritabile,
del tutto svincolato dall'intervento chirurgico.
Utili antimeteorici ed un gastroenterologo esperto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Come antimeteorico puo consigliarmi qualcosa?e volevo aggiungere che son andays x tre volte dal gastrenterologo che x la zona e considerato uno dei migliori .
....... e ppi vorrei chiedere se e colon irritabile cosa dovrei fare ? Rassegnarmi a questi fastidiosi sintomi ?la ringrazio x la sua gentilezza ......
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il Simeticone, ad esempio, è un ottimo prodotto.

La terapia del colon irritabile,
lnon è standardizzabile ma "personalizzabile".
Troverà ampie delucidazioni al seguenti link
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1848-colon-irritabile-o-sindrome-dell-intestino-irritabile-ibs-quale-terapia-e-quale-dieta-seguire.html

Purtroppo il consulto online può solo orientare
ma non può essere l'alternativa al rapporto diretto con un medico per motivi fin troppo ovvi.