Feci rosse

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da circa 15 giorni, ad alternanza, le mie feci assumono un colorito rossastro.
Mi è stato diagnosticato il colon irritabile, quindi vado in bagno poco e poco spesso.
Il colore delle feci non tinge l'acqua ma a me sembra che sono interamente marroni che tendono al rosso. Un colore "uniforme". Devo preoccuparmi? C'entra qualcosa il colon irritabile? Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra il colon irritabile ed il colore delle feci é certamente dato dalla sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo secondo lei? Ho fatto circa 9 mesi fa le radiografie all'intero apparato digestivo col bario e non è uscito nulla di preoccupante.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo .....

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!