Sangue nelle feci

Buona sera e grazie infinite per il vostro servizio di consulti gratuiti, siete davvero unici.
Vi contatto per chiedere un parere circa la mia situazione.
Ho 38 anni
Premetto che soffro di ragadi anali da circa 5/6 anni ultima visita ha confermato la Presenza di ragade anale dx curata con lavorag e daflon, si tratta di circa 3 anni fa quando riscontrai anche diversi episodi di sanguinamento anale rosso vivo visibile sia a chiazze nell'acqua del water che nelle pareti, le feci risultavano sempre molto liquide. Da quel momento solo qualche episodio di bruciore e fastidio anale con pochissimo sangue. Chiarisco che tutti gli episodi di sanguinamento sono terminati tutti al massimo dopo 3/4 giorni di cura con Levorag.
Da ieri invece dopo circa 8 mesi senza alcun problema vedo nel defecare feci nella norma, striature di sangue vivo rosso ma non molto scuro tanto che li per li mi pareva fosse buccia di pomodoro che avevo mangiato il giorno prima, oggi stessa cosa anche se molto meno evidenti fino a scomparire in serata, voglio precisare che il tutto è nato da una purché minima difficoltà nella defecazione dove ho notato anche spruzzi minimi di sangue vivo nella parete destra del wc.
Sono molto preoccupato possa trattarsi di polipo o tumore al colon, quale visita mi consigliate? Proctologica o direttamente colonscopia?
Ahhhh dimenticavo che ho anche abbastanza bruciore anale e anche un po' di prurito.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi descritti depongono per una recidiva del noto suo problema
è quindi è primariamente opportuna una visita proctologica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite... Le farò sapere.
Buona serata