Sintomi sospetti - cambiamento feci

Ho 25 anni
E' da circa 2 mesi che noto un cambiamento nelle feci.
Sono sempre andato in bagno con regolarità, anche adesso; Ma come ho accennato prima da circa 2 mesi le feci si presentano non unite, molto frastagliate, a piccoli pezzi e morbidissimi, molto appicicose e maleodoranti, il colore è regolare.

Ho anche da molti anni ormai come un pallino di ciccia vicino all'ano, che non mi ha mai dato grandi fastidi tranne nel caso di feci molto dure e di grandi dimensioni, che credo graffiassero un pochino la parte interessata.

Noto anche piccolissime macchie rosso vivo sulla carta igenica al momento della puliza, al momento del bide usando un detergente intimo sento come frizzare come se ci fosse una piccola ferita.

Anche i peti in questi due mesi sono cambiati, sono molto "caldi", assolutamente non rumorosi e di brevissima durata.

Cosa potrebbe essere la conseguenza di una cattiva alimentazione? o altro?
ci sono aspetti che non mi convincono molto, ed aime' una va sempre a pensare al peggio.

vi ringrazio.
Un saluto
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente,l'alimentazione ha sicuramente un ruolo, ma per il sangue che perde, le consiglio comunque una valutazione proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Devo dire che non sono vere e proprie perdite, e non succede sempre, sono delle piccolissime chiazzettine, come se ci fosse un piccolo taglio.
Ho notato però in questo cambiamento che le feci sono abbastanza sottili e lunghe un 3/4 cm ma è come se si staccassero mano mano da un unico blocco che non riesce ad uscire intatto e che rimane
Al momento della pulizia infatti riesco a sentirlo sporcando moltissimo la carta. E' come se rimanesse un pezzo proprio vicino all'uscita.
Il colore una volta uscite e' marrone, ma pulendomi le tracce lasciate sulla carta igenica sono tendenti al giallastro. un giallo più scuro.

Rimango in attesa di un altro vostro gentile parere.

Grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente, pur non pensando a cause gravi, le ripeto che una visita è necessaria per stabilire una giusta diagnosi, cominci intanto con il suo curante se il sanguinamento è occasionale.
Saluti