Continui gorgoglii

Cari dottori,
da giorni avverto continui gorgogli nell'addome, soprattutto nella parte inferiore, per tutta la giornata.
Inoltre, non riesco ad eliminare il gas in eccesso dato che nonostante mi sforzi non escano i peti.
Tuttavia, nel corso della giornata ho delle scariche di 4-5 peti di fila.
Negli ultimi giorni ho defecato una quantità piccola di feci avvolte dal muco giallo gelatinoso, e ho avuto delle scariche di diarrea con tracce di grumi/coaguli di sangue.
Questi sintomi possono indicare una occlusione seppur parziale del colon??
Vi ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna occlusione, ma bisogna indagare con un gastroenterologo sulle cause del sanguinamento.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio della risposta. Sta notte ho dormito praticamente nulla, dato che sento questi rumori/movimenti del gas che non sempre esce con i peti, dato che quando spingo per farli non esce nulla ed altre volte invece escono molto rumorosi.
In questi giorni non ho mangiato praticamente nulla, se non bevuto the, camomille e del latte fermentato dato che venerdì ho la colonscopia e non capisco a cosa siano dovuti questi borborigmi continui, soprattutto nella parte bassa dell'addome sia destra che sinistra...
Ho aura che si possa trattare di tumore al colon che provoca un'occlusione parziale dell'alvo...
Potrebbe essere così?
la ringrazio in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
sento ancora questi continui gorgoglii e non ho stimolo per andare in bagno..
Secondo Lei è preoccupante? Devo andare al pronto soccorso??
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante e non deve andare in PS ...

[#5]
dopo
Utente
Il problema è che sono continui, sento come dei liquidi si muovessero all'interno dell'addome e non sono riuscito a dormire tutta la notte... Di notte sono riuscito a fare dei peti, poi basta quando mi sforzo a farli sento dolore alla parte sinistra dell'addome...
Secondo lei cosa potrebbe essere?
in questi giorni non sto mangiando nulla, bevo soltanto il the, camomilla e il latte fermentato (kefir)..
[#6]
dopo
Utente
Caro dottore,
dopo svariati tentativi ho emesso una piccola quantità di feci fine di un colore chiaro poco definito con pezzi lunghi di gelatina.. Secondo Lei cosa potrebbe essere?
In questi giorni mi sono limitato a bere il the, camomilla, olio di oliva e il kefir...
[#7]
dopo
Utente
caro dottore,
secondo lei a cosa possano essere dovuti questi miei disturbi?
Inoltre, il fatto di avere gorgogli seppur un po' diminuiti, può incidere negativamente sulla colonscoia che dovrò fare dopodomani?
la ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é nulla di allarmante ed attenda con tranquillità la Colonscopia.

[#9]
dopo
Utente
Spero con tutto il mio cuore che Lei abbia ragione.
Non ho mai avuto questi problemi che sono iniziati all'incirca 2 settimane fa e intensificati negli ultimi giorni.
adesso forse a causa della fame, visto che non mangio nulla, ho anche un principiodi salivazione...
In questi giorni sono molto abbattuto, penso di avere una grave malattia, e non faccio altro che piangermi addosso..
[#10]
dopo
Utente
Caro dottore,
stasera sono stata dal mio medico curante che dopo avermi palpato l'addome, mi ha detto che secondo lui sto bene eche non ho nulla.
Tuttavia io continuo ad avvertire addome gonfio e teso, anche se i gorgogli si sono attenuati.
inoltre, ogni volta che provo ad andare di corpo escono feci piccolissime e sottili..
Questo può essere dovuto al fatto che non ho mangiato nulla se non bevuto il the, un po' di olio d'oliva?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>< Questo può essere dovuto al fatto che non ho mangiato nulla se non bevuto il the, un po' di olio d'oliva? <<

Certamente...

[#12]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho gia bevuto 2 litri di selgesse 1000..
Nonostante ciò continuo a dar uscire scariche gialle con piccolissimi pezzettini di feci, di colre marrone-verdastro, come quelle degli uccellini per capirci.. Simili a quelle della foto delle feci in fase di espulsione del suo articolo sulla preparazione alla colonscopia..
E' normale cio?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rientra nella normalità.....

Con questa risposta il consulto è chiuso in quanto sta tenendo in contemporanea due consulti sullo stesso argomento e ciò non è corretto nei confronti dei professionisti e non è consentito dalle linee guida.

https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/500347-sensazione-di-liquido-in-pancia.html

Auguroni

[#14]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ormai sono rassegnato. Ora mi esce sempre un liquido giallo, con tanti punti piccolissimi di colori diversi, tra cui il rosso che è il sangue..
Ormai non c'è più nulla da fare per me...
[#15]
dopo
Utente
Gentile dottore,
penso che non mi faranno nemmeno la colonscopia oggi.
ieri sera avevo scariche limpide, oggi dopo un litro di soluzione le scaricate sono diventate giallastre e sono 3 giorni che no mangio nulla..
E' normale ciò??
La prego di rispondermi...