Un anno fa però mi è capitato

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, pratico sport e penso di mangiare "sano". Premetto che ho iniziato ad avere problemi intestinali circa 5 anni fa, dopo vari esami, ma mai uno specifico (colonscopia o rettoscopia) mi è stato detto che soffro di Sindrome del Colon Irritabile e che tutto era dovuto a questo. Circa un anno fa però mi è capitato di trovare una grande quantità di muco nelle feci , a volte anche senza feci solo espellendo aria e muco, mi era passato in un paio di settimane ma ho sempre notato (o magari ci facevo caso io) una piccolissima quantità di muco anche nei mesi a venire, ma mai niente rilevante. Una settimana fa, non so se a seguito di un alimento scorretto o altro, appena mi sveglio sento come se dovessi fare aria, ma aria non era, vado in bagno ed esce solo muco, poi ancora muco e solo successivamente delle feci un pò caprine, con muco. Ho preso dei fermenti lattici e per qualche giorno sono andato bene in bagno, ieri invece mi è capitato di nuovo alla mattina sempre questa emissione di muco senza feci e anche nelle feci in maniera abbondante, oggi ancora più di ieri accompagnato ad un pò di mal di pancia che è finito quando ho fatto anche feci, questa volta più abbondanti e non caprine. Sono andato dalla dottoressa che mi ha detto che in giro ci sono infezioni virali e/o può essere il mio colon irritabile ma secondo lei nulla di grave o altro per allarmarsi. Mi ha dato da prendere del Biotrap e di vedere se in una settimana migliora.
Secondo voi, devo andare a fare una visita specialistica da un Gastroenterologo? Un anno fa ho fatto una proctoscopia locale che mi ha evidenziato una piccola ragade ma nient'altro.
Sono molto spaventato ... perchè su internet parla di possibili tumori maligni e/o di polipi ...

Saluti. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Condivido le indicazioni della sua dottoressa. Se i sintomi persistono pero' puo' sentire uno specialista. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Se i sintomi scompaiono in questa settimana, non era nulla di grave quindi? Se continuano può essere qualcosa di grave?