Massa dura vicino ano

Salve ho quasi 26 anni e da qualche giorno sto seguendo una terapia a base di Arvenum e preparazione h a causa di copiose perdite di sangue al momento della defecazione che durano ormai da 2 settimane e di emorroindi esterne.
Con la terapia la situazione è leggermente migliorata comunque.
Applicando la preparazione h però ho fatto caso che tra ano e prostata è presente una parte dura all'interno, che si sente soprattutto quando ho una posizione eretta e che sembra ritrarsi quando sono disteso. Volevo sapere se la presenza di questa massa potesse essere normale o meno.
Purtroppo non ho potuto ancira visitare uno specialista poiché sono uno studente fuori sede e attualmente sto ancora aspettando il duplicato della tessera sanitaria, poiché sbadatamente la persi qualche tempo fa, per questo chiedo un parere a voi, anche se so che senza una visita ciò ha poco senso. Ringrazio in anticipo per l eventuale risposta.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
La massa dura potrebbe essere una emorroide ma una visita specialistica è indispensabile

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, stamattina ho trovato nuovamente sangue nelle feci (diarrea), questa volta parecchio e "gocciolante" sulla tazza, nonostante stia continuando la terapia con arvenum e preparazione h. Oggi pomeriggio invece sono tornato al bagno e, nonostante la diarrea, ho trovato del sangu "solo" sulla carta igienica. È da tutto il giorno inoltre che ho un dolore acuto alla parte bassa dell'addome.
È possibile che applicando l'unguento solo sulla parte esterna il problema si sia aggravato?
Inoltre, tornando alla massa, essendo longilinea e più o meno sotto la prostata, potrebbe trattarsi di un muscolo?
Stamattina ho prenotato una colonscopia per risolvere ogni dubbio comunque.
Segnala un abuso allo Staff
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia