Sangue nelle feci

Buongiorno dottore. Ho 22 anni. Ad ottobre dello scarso anno a causa di un massiccio sanguinamento dopo aver defecato ho effettuato una colonscopia e mi era stato evidenziato delle emorroidi infiammate. Dopo circa 2- 3 giorni di Daflon il sintomo è scomparso. Premetto che vado in palestra da più di un anno e ultimamente ho cominciato a consumare proteine in polvere derivate da siero latte.
Un mese fa dopo aver iniziato il consumo di queste proteine dopo circa 3 giorni ho notato delle gocciole di sangue nel water e ho ritrovato molto sangue sulla carta igienica. Ho interrotto l'uso del prodotto e con del daflon ho risolto il problema in 2 giorni.. Martedi scorso ho riniziato a consumare proteine e stamani ho ritrovato molto sangue rosso vivo sulla carta igienica. La consistenza e il colore delle feci invece era normale. Secondo lei può esserci una correlazione con l'uso di proteine in quanto ho letto che possono dare ritenzione idrica? Mi consiglia di effettuare una nuova esplorazione del tratto anale? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente le proteine determinando una ritenzione idrica possono influire sulla consistenza delle feci e quindi sul traumatismo delle emorroidi.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, quindi lei non suggerisce di effettuare una nuova colonscopia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.....