Ascesso Perianale

Gentili Dottori,

vi scrivo perche' da circa un anno lotto con un ascesso perianale che spunta circa 1 volta al mese.
Ho avuto il primo ascesso nel Settembre 2013 che e' stato prontamente drenato. Successivamente ho effettuato anoscopia e ultrasuoni endonanali per individuare il tragitto fistoloso che hanno pero' dato risultato negativo e da Gennaio 2014 non ho avuto piu' nulla fino all'Aprile 2015 quando ho riavuto un acesso, sempre nello stesso punto esatto e che da allora riviene puntalmente e nel giro di 2 giorni matura e praticamente scoppia da solo rilasciando del pus in quantita' molto moderata come fosse una normalissima puntina senza avere praticamente nessun sintomo quali febbre, pruriti, sangue nelle feci etc... L'ascesso inoltre si apre facilmente una volta maturo grazie, credo, alla cicatrice del 2013.

Chiaramente sono andato nuovamente da un altro Proctologo ed ho effettuato nuovamente una anoscopia e coloscopia ma nuovamente non si trova nessun collegamento e il dottore mi ha mandato da un dermatologo che ha deciso di far esaminare il pus dell'ascesso per vedere che tipo di batterio si trova e per confermare se sia una fistola o meno.

Sarei grato se qualcuno di voi riuscisse ad esprimere un parere su questa situazio tragico-comica.

Piccola Nota: al momento vivo in Polonia e visto la barriera lingustica e comunichiamo in Inglese, un vostro parere sarebbe fondamentale anche per porre delle domande ai medici qui.

Grazie in aticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe non esserci la fistola ed essere una suppurazione perianale la cui terapia definitiva è l' escissione completa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, lo faro' presente alla prossima visita.
La ringrazio di cuore perche' mi ha gia' dato un alternativa cui considerare.
Le faro' sapere!