Crisi emorroidaria e pristatite

Salve volevo sapere se una crisi emorroidaria può determinare una prostatite.
Io soffro da anni di emorroidi,e volevo sapere se una crisi con dolore diffuso zona ano può determinare disturbi alla minzione,come sensazione di aver necessità di urinare subito dopo la minzione
Dopo una terapia antibiotica prescritta dal mio medico curante (Tavanic cpr 250 mg 1 corso al die x 5 gg) x una sospetta cistite che non ha dato miglioramenti ho voluto prenotare privatamente una visita specialistica.
Non sapevo se prenotare come priorità urologo(ho 50 anni) o proctologo.
Stamani visto il dolore e fastidio zona emorroidi e ano ho prenotato x settimana prox una visita dal proctologo(ho sofferto anche di ragadi anali in passato ).
Volevo avere delucidazioni su questa possibile correlazione.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si certo, le due cose possono coesistere anche senza un rapporto causa effetto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
La sintomatologia da lei descritta, tranne quella urinaria(disturbi alla minzione,come sensazione di aver necessità di urinare subito dopo la minzione), può essere legata ad una congestione emorroidaria.
Il colonproctologo che la visiterà saprà darle ulteriori informazioni.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie. Quindi faccio prima la visita dal proctologo e poi eventualmente dall urologo.