scariche frequenti dopo ricanalizzazione

Ciao dottore/i vi scrivo per chiedervi un parere sulla mia situazione. Nel mese di gennaio sono stata ricanalizzata mi è stata tolta la stomia in seguito ad una colectomia totale per una poliposi al colon . Le scariche ancor oggi sono sulle 6 volte se c'è qualche alimento che non mi fa male, e pure sulle 8-9 volte se mi fa male qualcosa. E' normale avere ancora tutte queste scariche? La settimana scorsa sono andata alla nutrizionista che mi ha visitato pesato e dato una dieta da fare per 15 giorni. Che posso fare per diminuire le scariche? E' normale andare ancora tutte quelle volte in bagno?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Direi di si!
Rispetti la dieta prescritta.
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie di cuore dottore per la sua risposta. Quanto tempo deve passare per avere miglioramenti? I fermenti lattici e le compresse per la diarrea aiutano? Devo continuare a prenderle? Con il passare del tempo potrò ritornare a mangiare normalmente? Grazie ancora. Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
E' difficile dirlo, ma di solito, apportando le giuste correzioni dietetiche e con l'uso di fermenti lattici e farmaci antidiarroici, i miglioramenti sono rapidi.
Cordilai saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua risposta. Ho letto su internet che ci sono farmaci che aiutano ad a regolare la consistenza delle feci, nel mio caso potrebbero servire? Sono utili?
Volevo farle un'altra domanda. In futuro potrò avere figli? Quanto tempo dovrà passare per una gravidanza?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Prego.
Si! Prodotti a base di Caolino, Pectina, Attapulgite possono essere utili.
Se non ci sono altri problemi direi di si.
Non prima che la situazione si sia stabilizzata, ne parli con il suo ginecologo.
[#6]
dopo
Utente
Ho trovato su internet STREPTOMAGMA, è questo il farmaco ?Devo continuare a prendere le imodium e i fermenti lattici anche? Grazie di cuore dottore per le risposte, è davvero gentilissimo.
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
E' fatto divieto tramite questo sito effettuare prescrizioni e modificare terapie.
Chieda al suo curante.
Cordiali saluti.