Sangue rosso vivo prime feci espulse

Carissimi medici buonasera , ho eseguito su consiglio vostro il 23 giugno 2015 una colonscopia , perché trovavo filamenti di sangue e muco quasi sempre sopra le feci , era negativa, però erano stati evidenziati dei gozzi emorr , adesso a distanza di un anno trovo tutti i giorni da venti giorni il solito sangue più o meno ma non sopra le feci ma nella parte iniziale della defecazione e non più alla fine defecazione come l'anno passato ... Ho bruciore , prurito , e sento bucare tipo punta di coltello. Faccio uso di portalac da anni per questo problema essendo una persona abbastanza stitica ... Vado ogni giorno e alterno diarrea a feci più dure o miste , il problema è che trovo sangue nella parte iniziale e anche se morbida ogni giorno . Faccio la cura con daflon 500 e fermerti ma questa volta non passa . Non mi preoccupa più di tanto visto che feci la colonscopia , mi preoccupa che il sangue non lo trovò più alla fine . Potete dirmi se è normale ? Se possono essere le solite emorr? Soffro anche di colon irritabile . Grazie infinite a tutti voi !
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, possono essere le emorroidi. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie, mi ero spaventata perché dicono che: se il sangue è sotto le feci è qualcosa di grave , mentre io non credo proprio ... Anche se viene sotto le feci e devo cercarlo io stessa ! La ringrazio con tutto il cuore farò una visita al più presto. Tra l'altro l'anno passato ho eseguito un anoscopia ed erano gozzi emorroidali trombizzati . Grazie buona domenica .
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Dottore buonasera, mi scusi per il disturbo che gli creo , ma sono in ansia... Ho la visita venerdì come da suo consiglio post precedente, stamani io sono andata di corpo come ogni giorno con l'aiuto di portalac che assumo da diversi anni per il problema emorroidale ... Ma ho fatto tre scariche e l'ultima era più sangue che feci , parecchio sangue sembra avvolto in un muco trasparente ma era veramente tanto sempre rosso , e ho notato un po' di schiuma chiara . Volevo chiedere se dopo un anno può essere cambiato così tanto qualcosa o essermi venuto qualcosa di più importatante ? Ho la pancia molto gonfia e pure dolente non tanto ma costante e sento passare aria e brontolii in pancia . Grazie .
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Mi ero dimenticata ... Che nella colonscopia vi erano oltre i gozzi emorroidali pure qualche diverticolo nel colon mi sembra il sigma !?!?! Grazie di nuovo.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo sia un problema
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie Dottore ! Allora saranno solo emorroidi ? Mi ero spaventata davvero non avevo mai visto così tanto sangue . Grazie mi ha tranquillizzata sull'accaduto di stamani . Le farò sapere ! Grazie della disponibilità della cortesia , e di questo magnifico servizio che offrite gratis .
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dottore, ieri come previsto ho effettuato la visita ispezione ano con il dito . ( scusate la descrizione) ma non è emerso niente che riconducesse da martedì a giovedì copioso sangue frammisto a feci diarroiche ! Per lui non sono le emorroidi ! Che potrebbe essere dal colon ma visto che ho fatto la colonscopia appena un anno fa , non può essere né polipi ne tumori , forse il sanguinamento dato da medicinali . Ma io sono perplessa ... Perché primo dice che : non ha sentito i gozzi emorroidiale perché potevo essere più sgonfie e secondo perché mi ha detto di vedere come va la situazione per poi eventualmente indagare .... E anche perché io prima delle emorragie era un mese che con le feci perdevo fili di muco e sangue . Medicinali facevo solo il daflon 500 . Poi prima delle emorragie avevo assunto il mesulid e armolipid plus che mi faceva gonfiore allo stomaco . Io prima delle emorragie avevo bucature anali ovunque poi mi è passato con mesulid . Non so che pensare . Grazie .
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse va fatta una nuova colonscopia.
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Anch'io penso questo ma il medico dice : non può essere niente di grave... E non mi sembra intenzionato ... E poi perché aspettare dopo tanto sangue ? E se non mi viene più sangue secondo lui è stato un episodio protratto che probabilmente è stata una piccola erosione che si cicatrizza oppure un diverticolo infiammato ! Sono proprio in ansia e preoccupata . ...
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dottore, sono andata al pronto soccorso, mi hanno eseguito una tac con e senza contrasto , quindi: analisi del sangue nella norma, si segnala enhancement contrasto grafico in corrispondenza delle pareti del colon sinistra. Mi ha detto la Dottoressa che sarebbe un ispessimento , voleva ricoverarmi ! Poi con il chirurgo si sono accordati di fare la colon solo dove c'è ispessimento a sinistra martedì prossimo, perché io ho fatto la colon l'hanno scorso, e era sano ! Solo emorroide! Ma lo sempre eseguita in anestesia totale per una malformazione il cosiddetto : colon a grembiale! " non so di preciso il nome" . Ma mi chiedo è giusto ?Ispessimento può essere qualcosa di grave? Continuo a fare sangue pure con il normix 200 . Grazie infinite Dottore .
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo ma è giusto verificare. Prego.
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie carissimo Dottore, buon sabato e domenica.
[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Buonasera carissimo Dottore, stamani ho eseguito la colonscopia solo al lato sinistro dove era emerso dalla tac ispessimento ! Bene! Non ha trovato neanche l'ispessimento, tutto tranquillo e normale , neanche infiammazione o biopsie da esegurire non c'è necessità niente .... Solo emorroidi che a questo punto il sangue è colpa di queste. Ispessimento alla tac? Non c'è ! Nella colon ! E addirittura mi ha detto di fare la colonscopia per intera ma non adesso ... In sala operatoria ma anche tra un anno . Io penso di dare retta al chirurgo . E saluto lei che abbraccio ringraziandola tanto per tutto , gentilissimo!.
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo
[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazieee!!!!!!
[#16]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dottore, apro di nuovo questo post, nella speranza di un suo gentile e professionale consiglio. Da qualche giorno sto vedendo molto muco marrone scurissimo tendente al nero , il mio medico di famiglia dice: infiammazione ! Ma le emorroidi bucano molto e quasi sempre rilevo ad occhio nudo sangue rosso come già gli ho scritto, ma non mi torna questo muco molto scuro ! Gradirei sinceramente un suo parere visto che sa tutta la storia e i miei problemi . La ringrazio.
[#17]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia opportuna una rivalutazione proctologica, in effetti puo' essere infiammazione. Prego.
[#18]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie infinite. Quindi dovrei andare dal gastroenterologo oppure dal solito chirurgo che mi segue? Ho fatto la tac addome il mese scorso e evidenziava ispessimento a sinistra , ma quando il chirurgo mi ha fatto la colon solo dalla parte sinistra non evidenzio neanche l'ispessimento, la colon non è stata fatta tutta perchè io per una malformazione devo sottopormi a anestesia totale! E il chirurgo disse: per il momento non c'era necessità ! E che l'hanno scorso la colon era ok. Solo emorroidi . Grazie e buona giornata Dottore.