Sesso anale e muco

Buongiorno. Sono un ragazzo gay di 18 anni e pratico regolarmente sesso anale sia da passivo che da attivo. Quando però faccio il passivo ho notato che fuoriesce molto muco durante il rapporto. È una cosa normale o ci vorrebbe un controllo più approfondito?
Colgo l'occasione anche per chiedere se possa portare dei problemi fare regolarmente docce anali (1/2 volte a settimana) che effettuo per prepararmi al rapporto.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere.
No, nessun problema. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Può essere nel senso che può essere normale o che può essere utile un controllo approfondito?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere normale.