Recupero intervento thd

Buongiorno,
mi sono sottoposto ad intervento THD con pessia da 15 giorni a causa di emorroidi di II grado non sanguinanti. Il post intervento è stato gestibile e il dolore sempre sopportabile controllato con antidolorifici i primi 4-5 giorni. Dopo 7 giorni ho sostenuto il controllo che è stato positivo. Dopo circa 10 giorni, scomparso il dolore, ho ripreso anche a nuotare. Tuttavia durante la defecazione le emorroidi fuoriescono ancora, in maniera molto simile al pre-intervento. Visto che non sono programmate ulteriori visite di controllo e il chirurgo ha specificato, dopo che gli ho presentato la situazione, che una eventuale rivalutazione non sarà effettuata prima di 2 mesi.
Volevo sapere se tale situazione è normale e in caso affermativo quale dovrebbe essere il tempo (indicativo) di stabilizzazione della situazione e di rientro delle emorroidi, visto che il chirurgo non è riuscito a darmi tale informazione.
Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
E' possibile, dopo questo intervento. Attenderei il controllo programmato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia