Recupero intervento thd

Buongiorno,
mi sono sottoposto ad intervento THD con pessia da 15 giorni a causa di emorroidi di II grado non sanguinanti. Il post intervento è stato gestibile e il dolore sempre sopportabile controllato con antidolorifici i primi 4-5 giorni. Dopo 7 giorni ho sostenuto il controllo che è stato positivo. Dopo circa 10 giorni, scomparso il dolore, ho ripreso anche a nuotare. Tuttavia durante la defecazione le emorroidi fuoriescono ancora, in maniera molto simile al pre-intervento. Visto che non sono programmate ulteriori visite di controllo e il chirurgo ha specificato, dopo che gli ho presentato la situazione, che una eventuale rivalutazione non sarà effettuata prima di 2 mesi.
Volevo sapere se tale situazione è normale e in caso affermativo quale dovrebbe essere il tempo (indicativo) di stabilizzazione della situazione e di rientro delle emorroidi, visto che il chirurgo non è riuscito a darmi tale informazione.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' possibile, dopo questo intervento. Attenderei il controllo programmato. Prego.

Dottor Andrea Favara