Il colon gonfio ma non mi ha prescritto nulla, solo

Buongiorno, ho 27 anni e da un mese soffro di dolori all'addome (principalmente addome sinistro) e avverto come un fastidio vicino all'ultima costola, come se avessi qualcosa di gonfio dentro.
Il medico mi ha detto inizialmente che si tratta della sindrome del colon irritabile, e che riusciva a sentire con mano il colon gonfio Ma non mi ha prescritto nulla, solo di cercare di andare al bagno.
Dopo una settimana sempre peggio, sono tornata e ho preso per due settimane fermenti lattici e debridat.
Inizialmente mi sembrava di aver avuto qualche sollievo ma da tre giorni il dolore si è esteso anche al colon di destra e ho avuto anche qualche linea di febbre. Mi ha cambiato la terapia e ha detto di prendere levopraid per una settimana e poi programmare una colonscopia ma con calma e di non preoccuparmi .

Posso stare tranquilla? Questo dolore, fastidio e la febbre non mi permettono di vivere bene anche perché spesso accompagnati da nausea e dolori alla schiena.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il colon irritabile non si associa a febbre. Consideri ad esempio una causa urologica concomitante. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Parlo di 37,2 .. Lieve alterazione la sera...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Allora potrebbe essere in effetti il colon irirtabile e la temperatura dipendere da altro.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.. Mi ha tranquillizzata .. Ammetto che ero un po' spaventata
[#5]
dopo
Utente
Buonasera..
sto prendendo levopraid ormai da 20 giorni per questo problema .. ho trovato sollievo ma comunque non mi è passato del tutto.. ho ancora dolore e gonfiore soprattutto dopo i pasti ..
che fare?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ne parli con il suo medico per una modifica di terapia. Prego.