Defecazione e problemi colon

Salve sono un po di anni che a periodi alterni soffro di problemi al colon e nella defecazione,mi capita soprattutto di mattina spesso quasi sempre feci molli,con tracce di muco,brontolii allo stomaco,non sempre accompagnati da bruciore di stomaco....in questo periodo di forte stress lavorativo e familiare mi accade quasi ogni mattina di defecare liquido con muchi e molto cibo non digerito nelle feci,soprattutto insalata pomodoro riso integrale e bianco e verdure.....credo siano problemi di colon irritato e no nulla di grave neoplasie ecc,volevo solo conferma per stare piu' tranquillo e inoltre volevo sapere se va bene assumere capsule di fermenti lattivi ae posso trovare un poco di solliebo quando mi si scatena cosi' forte in periodi di forte stress
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' verosimile che il suo disturbo sia da correlare con una IBS. Ritengo però assolutamente obbligatorio che si rivolga ad un centro per le malattie metaboliche per essere indirizzato ad un regime dietetico, perchè il sovrappeso importante in relazione al la giovane età deve essere adeguatamente corretto.

Dr. Roberto Rossi