Devono avere le feci per rendere necessaria una colonscopia

Quali sintomi e che aspetto devono avere le feci per rendere necessaria una colonscopia?
Soffro di colon irritabile e sono un soggetto ansioso,tutte le mattine dopo l'evacuazione controllo la forma e colore delle feci.A volte sono formate a volte tenere e frastagliate.Talvolta sento gonfiore alla parte sx della pancia con un'intensa attivita di rumori ed emissioni di flautolenze inodore.
Sono abbastanza preoccupato da questi sintomi ed andare al bagno al mattino sta diventando un vero e proprio stress psicologico.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Per il suo stato di stress psicologico e necessario che si faccia visitare da un colonproctologo, questo potrà confermare la diagnosi di sindrome del colon irritabile, inoltre, se avrà qualche perplessità, potrà indicharle il corretto iter diagnostico per confermare o escludere altre malattie del colon.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com