Ossiuri nell'utero. URGENTE!

Gent.ssimo Dott.
Sono una donna di 34 anni madre di tre bambini,combatto da ben 5 anni con l'ossiuriasi ma senza aver trovato debellazione definitiva.
I miei figli,soprattutto le bimbe, sono soggetti a ricontrarre gli ossiuri ancora e ancora nonostante tutte le precauzioni,divenute ormai incredibilmente attente,meticolose quasi compulsive.Le abbiamo provate tutte!(mi creda tutte,disinfezione,lavaggi a 90° di tutto,terapie ripetute).Mi sono accorta di riaverli ancora(dato che ogni tre mesi ritornano) due giorni fa.Ne vedo sempre solo uno ma so immediatamente dal fastidio anale che ci sono.Ho subito preso la pasticca e preso le compresse all'aglio ma ho notato un atro ossiuro ieri non morto e mi sono insospettita(solitamente la terapia funzionava subito).Oggi avendo le mestruazioni al consueto cambio di assorbente ho visto un ossiuro all'interno del muco endometriale sul pannolino,non era solo sopra all'assorbente ma proprio dentro al coagulo molto denso ematico.Poichè prima delle mestruazioni ho notato stranamente un dolore addominale pungente in corrispondenza della tuba e ovaio sx e ho avvertito dolori premestruali forti(che non ho solitamente) sono ahimè tenuta a credere quasi con certezza che gli ossiuri siano penetrati all'interno dell'utero. E' probabile che credessi di non averli ma magari li ho da tempo annidati nel colon alto e le uova nella notte(nonostante la mia grandissima attenzione igienica,sono pignolissima con la pulizia e igiene personali)siano passati al condotto vaginale e dunque risaliti. Inoltre sono mesi che avverto grandi disturbi intestinali e di stomaco per i quali mi sono recata dal medico curante molte volte,ho eseguito analisi del sangue e delle feci ma a parte un po di leucopenia e anemia non hanno identificato nient'altro di significativo.Il dottore ha sospettato una sindrome da colon irritabile ma adesso con quello che poi è successo oggi temo potrebbe essere un infestazione da ossiuri non debellata.Forse dopo tanto tempo di trattamenti le cure non sono più molto efficaci.Io non li vedo nelle feci,mi tratto solo se li vedo o se li hanno i miei figli ma a questo punto temo di averli avuti sempre e magari restano in alto nel tenue e non si vedono più nelle feci.Sono spaventatissima e sconcertata.Cosa devo fare?Devo andare al pronto soccorso subito?Meglio se mi faccio fare un' impegnativa dal medico per un parassitologo internista o un indagine ginecologica(eco trans.vaginale,che ritengo credo indispensabile comunque)? So che un consulto on line non può far nulla ma ho scoperto stasera tardi dell'ossiuro nell'assorbente, è sabato,sono sola e molto spaventata.So che le terapia che ho preso ha assorbenza solo intestinale quindi se fossero nell'utero c'è da sperare solo che con le mestruazioni vengano espulsi ma se fossero risaliti per le tube?E' molto pericoloso?Come devo muovermi?Cosa posso fare nel frattempo? Aspettare è rischioso?.Spero qualcuno possa rispondermi presto.Grazie! I miei più distinti saluti.
Isabella
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente lei deve rivolgersi ad un Infettivologo esperto e vedrà che riuscirà a guarire. E' molto importante anche usare proprie asciugamani e fare attenzione all'igiene dei bambini in maniera rigorosa, come credo già saprà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/