Ragade e emorroidi

salve, sono un ragazzo di 24 anni. Ben 3/4 anni fa ho sofferto di emorroidi con conseguente ragade, che provocavano perdita abbondante di sangue. Premetto che dalla vergogna non ho mai fatto delle visite specifiche, se non dal medico di famiglia che mi prescrisse una pomata la quale non ricordo il nome. Tali emorroidi presumo fossero causa degli alcolici.

A distanza di tempo, evitando gli alcolici le emorroidi son passate, anche se ogni tanto fan visita in modo lieve.

Ciò che mi preoccupa però, sta nel fatto che attualmente nella parte posteriore dell'ano ho 2 pezzi di carne di ca. 0.5 cm che fuoriescono e stan li da almeno 3 anni.

Non mi danno nessun fastidio, da tempo defeco in modo regolare, sensa perdita di sangue e non accuso nessun tipo di dolore più.

Vi scrivo per avere un Vs parere su cosa posso fare, e se posso continuare a vivere la mia vita senza alcun problema.

Vi ringranzio, saluti.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
per poter rispondere alla sua domanda è necessaria una visione diretta di ciò che lei descrive potendosi trattare di varie patologie come ad esempio marische (esito di pregresse emorrodi o ragadi) o anche forme infettive tipo condilomi.
La invito quindi a contattare quanto prima un proctologo per una visita.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio vivamente per la risposta fulminea, anche se escluderei l'ipotesi del condiloma.
grazie