Tampone

Salve dott.ho fatto un tampone rettale per un bruciore anale è risultato positivo all e.coli volevo sapere se posso prendere l antibiotico. questo problema è circa 7mesi che nn mi da pace ho fatto due visite proctologiche con anoscopia tutto nella norma con piccole emorroidi d 2 grado con lieve anite rossa non ho dolori quando vado in bagno ora mi chiedo se il medico dice che è tutto nella norma questo bruciore cosa può essere. In attesa d una risposta le faccio i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Esistono centinaia di tipi diversi di Escherichia Coli ed alcuni di essi non sono offensivi, anche se sono presenti nell' apparato digerente, questi ceppi fanno parte della normale flora batterica intestinale e sono indispensabili per la nostra salute.
L' origine della sintomatologia anale, che ha riferito, potrebbe essere legata ad altra causa.
A distanza non posso dirle altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com